sabato 15 aprile 2017

Di tutto un po' #522


Ho cercato la pace
Nelle strade silenziose la mattina
E nel profumo del caffè che proveniva 
dai bar affollati
Nelle luci dell'alba prima di alzarmi
E nello specchio che rifletteva la mia espressione triste 
Nelle vie affollate di una grande città 
piena di gente
E nella solitudine presente
ad ogni angolo di strada
Negli appunti che mi ricordavano 
le cose da fare per quel giorno
E nella voglia di non fare niente
Di spegnere i pensieri e rimanere a letto
Nei colori dei ricordi pieni di amore
E nel grigio dei pensieri tristi e pieni di dolore
Nelle mie scarpe vecchie e piene di vita 
E nella mia borsa zeppa di piccole cose inutili ma necessarie 
Ho cercato la pace nelle cose di ogni giorno
Ma non l'ho trovata 
Ho ricominciato a cercarla
Mi sono arresa 
Mi sono seduta
Stanca 
E l'ho trovata 
Nelle rughe del mio viso 
e nel mio voler bene alla mia immagine 
Riflessa allo specchio
Nei miei piccoli e grandi dolori
Che non mi lasciano e che mi fanno compagnia 
Nelle piccole cose di ogni giorno 
Nei miei pensieri 
Che fanno rumore 
E che diventano musica
Se parlano di tutto ciò che faccio
Con amore e per amore 
Lod

Nessun commento:

Posta un commento