venerdì 19 maggio 2017

Di tutto un po' #525


Ho imparato a fare affidamento solo su me stessa
Ho imparato che le persone sincere sono una rarità
Ho imparato che la vita è dura
Ma se è il caso, io sono più dura della vita 
Ho imparato che la lontananza è distanza e che non basta il pensiero 
Ho imparato che solo chi ci ama veramente riesce a capire i nostri bisogni 
Ho imparato che vivere alla giornata èimportante
Però è pure importante avere dei sogni da realizzare
Ho imparato ad asciugare le lacrime e a farne una nuova forza
Ho imparato che non tutto ciò che si semina si raccoglie e che si può seminare amore e raccogliere indifferenza
Ho imparato che la solitudine non è solo tra la gente e che si può essere soli veramente, anche fisicamente 
Ho imparato che nei momenti più importanti in cui ci sono cose che servono da morire spesso non si trova ciò di cui si ha bisogno
Ho imparato che il dolore non sempre ci fortifica 
E che quando è troppo ci rende fragili e inermi
Ho imparato che col tempo ci si abitua a tutto e che l'unica cosa a cui non ci si può abituare è il disamore delle persone che amiamo
Ho imparato che c'è sempre tanto da imparare e che ogni convinzione può cambiare domani 
Ilaria Zoe

Nessun commento:

Posta un commento