domenica 16 luglio 2017

Anguria


Anguria: tutte le proprietà nutritive del frutto simbolo dell’estate
Non solo rinfrescante e dissetante, l’anguria è anche ricca di vitamine, potassio, fosforo, magnesio e tante altre proprietà nutritive benefiche per la salute e il benessere dell'organismo.

EFFETTI BENEFICI ANGURIA - Rinfrescante e dissetante grazie al suo elevato contenuto di acqua, l’anguria è il frutto estivo per eccellenza.Comunemente nota anche come cocomero, l’anguria al sapore dolce e delizioso associa tante proprietà nutritive benefiche per la salute.

La sua polpa contiene infatti vitamine A e C, potassio, fosforo e magnesio. La presenza di vitamina C e potassio in particolare avrebbe un’azione depurativa e detossificante che rende l’anguria un frutto ideale per contrastare in maniera naturale la ritenzione dei liquidi, il gonfiore alle gambe e l’ipertensione.

TUTTE LE PROPRIETA’ NUTRITIVE DELL’ANGURIA - Grazie all’elevato contenuto di sali minerali, l’anguria permette di contrastare la stanchezza causata proprio dalle alte temperature. È inoltre ricca di carotenoidi in grado di combattere l’azione dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento delle cellule. Tra questi il licopene, un nutriente importante in quanto sarebbe in grado di ridurre il rischio di ammalarsi di diversi tipi di cancro.

E ancora: l’anguria è ricca di citrullina, un amminoacido che assicura l’equilibrio della pressione e mantiene elastiche le pareti arteriose e sarebbe quindi in grado di prevenire l’ipertensione e le malattie cardiache. Secondo alcune ricerche, una fetta di anguria al giorno sarebbe addirittura in grado di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Infine, essendo ricca di acqua e quindi povera di calorie, l’anguria è infine un frutto perfetto per chi segue una dieta.

Nessun commento:

Posta un commento